Credo fermamente che ogni persona possa realizzare la propria vita e possa essere felice qui e ora. Sperimento questa certezza ogni giorno e so come trasmetterla per viverla.
Mi chiamo Marika Saggiorato, sono una counselor relazionale. Sono un’inguaribile ottimista o “felicitista” come mi definisce chi mi conosce! Per me il punto non è tanto vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma quanto: “Come posso impiegare al meglio questo bicchiere e quest’acqua?
Sono una persona pragmatica e organizzata, amo semplificare la vita, scelgo sempre le cose semplici, che poi sono quelle che mi lasciano senza fiato. Sono ironica e auto-ironica. L’ironia è uno strumento che utilizzo spesso per stemperare la serietà della vita e che mi permette di renderla più piacevolmente spumeggiante!
Prima di diventare una counselor mi sono laureata in Economia e ho conseguito un diploma di operatrice Shiatsu. Ogni percorso di studi mi ha arricchito di nuove conoscenze e punti di vista preziosi.
Inoltre, mentre facevo accadere tutto questo, mi sono sposata e ho avuto 4 meravigliosi figli che giorno dopo giorno mi educano a diventare un genitore e a migliorarmi tanto quanto io educo loro a divenire adulti.
Cosa mi piace?
- La pizza (anche fredda)
- Passeggiare con mia madre e con le amiche del cuore
- Trovare il lato comico in ogni situazione
- Organizzare Cacce al tesoro
- Cambiare colore dei capelli stagionalmente
Cosa non mi piace?
- La trippa romana
- Guardare la Tv
- Svegliarmi tardi la mattina
- Guidare di notte
- La maleducazione